Quali sono le soluzioni sul mercato per riscaldare aree esterne? Perché utilizzare delle lampade come riscaldamento esterno di bar e locali pubblici?
Chiaramente se avete un Ristorante o un Bar con un bel terrazzo,riscaldare per l’inverno è indispensabile.
In un locale Pubblico, che sia ristorante o un bar con un’area di pertinenza esterna, solo coperto o chiusa con una veranda. Non è pensabile di dover rinunciare questi spazi solo perché si avvicina l’inverno.
Sicuramente è indispensabile trovare il giusto sistema di riscaldamento ogni spazio esterno garantendo il benessere di chi sosta nell’area.
Riscaldare uno spazio esterno di un Locale pubblico durante l’inverno è diventato indispensabile, per mantenere un maggior numero di coperti. Inevitabilmente per fare questo la priorità è garantire ai clienti un sicuro comfort termico.
Le migliori soluzioni di riscaldamento spazio esterno di bar e locali pubblici
Soluzioni innovative di riscaldamento elettrico per esterno bar e locali pubblici
Sono numerose infatti le soluzioni adottate da tempo per il riscaldamento degli spazi esterni dall’aperto dai locali pubblici per dehors e tavolini all’aperto.
I dispositivi di riscaldamento esterni dehor e spazi all’aperto, terrazzi e giardini sono disponibili in varie tipologie. Semplificando gran parte del mercato si suddivide soprattutto in alimentazione elettrica, a gas.
Fino ad oggi le uniche soluzioni prevedevano o l’uso dei classici Funghi a Gas o di fastidiose Lampade abbaglianti.
Oggi in commercio troviamo soluzioni eleganti dal punto di vista estetico e inserite in fasce di prezzo accessibili. Ma soprattuto che riscaldano molto bene garantendo un ottimo comfort dei clienti.
Lampade riscaldanti elettriche ad infrarossi per spazi esterni di bar
Con le lampade elettriche riscaldanti da esterno, il funzionamento si basa sul principio dell’irraggiamento. Consentono di riscaldare lo spazio difronte alla lampada in maniera uniforme e mirata.
I riscaldatori ad infrarossi elettrici hanno quindi il vantaggio di riscaldare velocemente qualsiasi spazio all’aperto della terrazza o un ambiente esterno in genere.
Soluzioni innovative di riscaldamento a lampade radianti infrarossi
Fino a oggi l’unica soluzione erano i riscaldatori ad onda Corta, che riscaldano velocemente ma con una forte luce abbagliante, fastidiosa e pericolosa.
Con i nostri riscaldatori ad Onda Medio Veloce Invece è possibile riscaldare con bassissima emissione di luce. Garantendo sempre un assoluto comfort.
Gli apparecchi che utilizzano questa tecnologia possono essere installati fissandoli a parete o posizionandoli su un apposito supporto a piedistallo. Alcuni modelli si possono attivare tramite un telecomando.
I nostri riscaldatori a infrarossi per Bar e Ristoranti sono facilmente posizionabili ovunque, indirizzando il calore solo dove serve, evitando così sprechi e costi eccessivi.
Funzionano ad energia elettrica e non necessitano di combustibili (costosi e pericolosi ).
L’effetto di riscaldamento è trasmesso dai raggi Infrarossi direttamente ai corpi che vengono riscaldati senza perdite di energia.
Chiaramente è fondamentale verificare che i riscaldatori utilizzati siano IP55. Resistenti ad eventuali schizzi d’acqua e quindi adatti all’utilizzo in ambito esterno.
Quindi la soluzione elettrica di riscaldamento dehor è sicuramente la più pratica ed economica.
Pratica in quanto può essere installata facilmente con una presa elettrica. Economica in quanto un riscaldatore che riesce a coprire circa 17/15 mq con un costo di esercizio orario di circa 0,70 di euro.
I nostri pannelli Riscaldatori ad infrarossi sono eleganti complementi di arredo per i vostri spazi.
Scaldano istantaneamente e localizzato
Basso investimento iniziale e facile manutenzione
Installazione a parete, in sospensione o con treppiedi
I funghi riscaldanti come riscaldamento dehor sono probabilmente la tipologia di riscaldamento per spazi esterni più nota e più diffusa.
Questi coniugano la loro funzionalità con un’estetica piacevole e non invasiva.
Sono infatti un oggetto che si colloca a metà tra l’apparecchio per il riscaldamento e il pezzo di arredamento. Unico neo sono i consumi molto alti legati al combustibile nonché la necessità di approvvigionare gas.
Inoltre nuove normative sono molto restrittive sull’utilizzo di bombole GPL in ambienti pubblici.
Confronto consumi per riscaldamento spazi esterni con infrarossi e fungo a gas
Consumo Fungo a GAS potenza 13kW circa 0,9 Kg/ora di gas, considerando un costo medio di una bombola da 13Kg di circa 28 euro il costo per un ora di esercizio è di 1,95 euro.
Per riscaldare la stessa area con un riscaldatore elettrico ad infrarossi è sufficiente utilizzare due riscaldatori da 2500W per una potenza complessiva di 5000Watt. Il costo orario sarebbe di circa 1 euro.
Quindi , una lampada ad infrarossi consuma praticamente la metà rispetto al fungo. Tutto questo senza la necessità di dover gestire approvvigionamento delle bombole e non doversi nemmeno preoccupare dei rischi connessi al impiego di gas.
Inoltre i classici funghi, lavorando per combustione, sono rischiosi per la sicurezza in caso di eventuali contatti anche fortuiti.
Riscaldamento elettrico ad infrarossi per esterni
+facile da installare +posizionabile ovunque +entrata in temperatura istantanea +sicuro +pulito +economicamente vantaggioso
Riscaldamento con Funghi a GAS
-pericolo fiamma libera -pericolosa l’accensione -necessità di acquistare bombole del gas -installazione problematica -consumi elevati
Per ulteriori informazioni su, Lampade Riscaldanti e Riscaldamento Esterno di Bar Locali Pubblici scriveteci.